Chi siamo
Come nasce il locale?
Siamo consapevoli che Milano è una città che offre molto, ma è anche notoriamente esigente quando si tratta di esperienze culinarie. Abbiamo quindi progettato il design del nostro locale tenendo conto delle richieste e delle aspettative della città.
La caratteristica distintiva del nostro ristorante è la sua divisione in due parti: metà bianca e metà nera. Questi due colori rappresentano concetti fondamentali: il bene e il male, la dualità della vita.
La parte bianca del locale rappresenta il candore e l’innocenza. Essa evoca i ricordi delle tradizioni e della storia di Milano. Posizionata nella parte superiore del locale, questa zona è un’immagine di un’abitazione, un luogo intimo e personale. I molti oggetti lasciati in giro contribuiscono a creare l’idea di una casa abitata. Il bianco simboleggia l’intimità, un rifugio privato che viene aperto al pubblico, anche se rimane inaccessibile alle persone essendo in alto.
Nella parte sotto il nero, che rappresenta l’underground, l’aspetto più audace e moderno di Milano e del nostro locale. Questa zona è pensata per accogliere i nostri ospiti e offrire loro un’esperienza unica. Qui troverete diversi stili di tavoli, sedie, specchi e arredi in generale, che richiamano il periodo del Novecento, un’epoca che ha reso Milano grande. Il nero unisce questi stili rimodellandoli e li uniforma in un viaggio affascinante attraverso la storia.
Come nascono i panini giganti?
Durante il periodo del lockdown, ci siamo trovati a riflettere sul mondo del delivery e abbiamo realizzato che tutto sembrava già essere stato inventato. Abbiamo quindi deciso di creare qualcosa di unico e diverso: il Panino Illegale.
Il nome stesso riflette sia le circostanze del lockdown, quando tutto sembrava vietato e non potevamo muoverci liberamente, sia la dimensione straordinaria dei nostri panini: si, sono proprio dei panini giganti! Abbiamo voluto offrire un’opzione accessibile a tutti, ma al contempo diversa dalle proposte tradizionali. La nostra volontà è di portare il cibo direttamente a casa delle persone in modo originale e innovativo.
Forse non sai com’è nato il concetto di sandwich. Il barone Sandwich, un appassionato giocatore di bridge, non voleva interrompere il gioco per sedersi a tavola. Così il suo cuoco ha avuto l’idea geniale di creare un pasto che il barone potesse consumare senza doversi alzare dal tavolo.
Così noi abbiamo pensato: perché non mettere la nostra cucina tra due fette di pane?
Abbiamo abbracciato l’idea di creare una combinazione unica, dove il gusto e l’abbondanza si fondono tra due morbide fette di pane.
Vieni a scoprire il nostro mondo di panini giganti illegalmente deliziosi e scopri il piacere di un’esperienza culinaria che si distingue dagli altri.
Con una selezione di ingredienti freschi e di alta qualità, ci impegniamo a superare le vostre aspettative.